Mesa Verde "Special Splatter Christmas" martedì 20 Dicembre, dalle 21 su Radio Trip Torino!

domenica 11 dicembre 2011

Su Radio T.R.I.P. e Mesa Verde...


E' doveroso informare i nostri amici fornendo qualche informazione sulla webradio che ospiterà Mesa Verde Splatter Christmas! ^_^
Direttamente dal sito madre www.radiotrip.net :

Radio T.R.I.P nasce per raccontare esperienze di cittadinanza attiva e territorio, produzioni artistiche e musicali, informazione culturale e musicale e vuole essere un libero spazio volto alla diretta partecipazione dei giovani. E’ uno strumento per diffondere nella rete ciò che avviene nel contesto giovanile torinese, ma è anche molto di più: l'occasione per creare (e rendere operativa) una redazione di giovani (e giovanissimi), l'opportunità, per loro, di mettere in gioco passione, fantasia e professionalità.

Radio T.R.I.P. utilizza fonti libere ed indipendenti: software open source, licenze Creative Commons sono strumenti per affermare la libertà di creare e condividere ed allo stesso tempo tutelare con forme nuove che tentano di superare la gestione ormai arcaica del diritto d'autore in Italia.


Su Mesa Verde, invece, che dire?
Una delle trasmissioni della prima ora nel palinsesto di Radio T.R.I.P., ha visto sempre al timone Emy e Ale, che si smazzano equamente regia e speaking delle puntate. Ogni tappa del viaggio di Mesa Verde è all'insegna di un tema: ci sono state puntate incentrate su un genere musicale preciso (metal, elettronica, post-rock...) o su un periodo specifico ('70, '80, '90...). Altre volte i due baldi non-più-così-giovani si sono concentrati su temi più settoriali, come ad esempio le voci femminili, i live, le cover e via così.
Mesa Verde vuole essere un vero e proprio viaggio verso ogni frontiera della musica, ma i nostri conduttori hanno sempre avuto un occhio di riguardo anche verso altri media: cinema (memorabile la puntata sulle soundtracks dei film), libri e soprattutto... fumetto. Sì, perchè Ale ed Emy sono due accaniti divoratori di albi a fumetti e nelle nostre puntate ci sono state spesso digressioni a carattere "vignettoso". E' da un po' che con lo Studio Mostarda di pensava di organizzare un evento multimediale come Splatter Christmas, e quindi... preparatevi a qualcosa di inedito.
Tenetevi a portata di mano la chat di facebook e quella del sito, perchè mentre Laura e Simo disegneranno, voi sarete coinvolti in prima persona sia nell'ideazione della storia, sia in giochi a premi cattivi e violenti che metteranno a dura prova il vostro coraggio e il vostro stomaco.
Incuriositi?
Non avete che da collegarvi su www.radiotrip.net il 20 dicembre alle ore 21.


Nessun commento:

Posta un commento