Mesa Verde "Special Splatter Christmas" martedì 20 Dicembre, dalle 21 su Radio Trip Torino!

mercoledì 30 novembre 2011

Mesa Verde "Special Splatter Christmas"


Siete amanti della musica e delle radio indipendenti? Le immagini e la colonna sonora di Nightmare Before Christmas vi rapiscono ma non sapete nemmeno resistere all' incalzante sound dei Twisted Sister? Vi piacciono i fumetti, siete lettori de Lo Spazio Bianco e sareste curiosi di assistere alla creazione di una storia breve autoconclusiva in diretta?? Questa, allora, sarà la puntata radiofonica per voi!

Il 20 Dicembre, infatti, dalle ore 21, andrà in onda una puntata speciale di Mesa Verde, trasmissione del martedì condotta da Emi e Ale all'interno del progetto Radio Trip di Torino, puntata questa tutta dedicata al disegno, alla creatività e alle capacità comunicative del fumetto.

Durante la puntata, oltre alla buona musica di Emi e Ale, si potrà assistere in diretta alla creazione di una storia breve a fumetti che si concluderà con la chiusura della puntata (o almeno così gli autori si augurano!!). I due disegnatori, Laura Spianelli e Simone Delladio, arriveranno in radio con tutto l'occorrente e, pur avendo un canovaccio di base per la loro avventura cartacea (canovaccio che in parte verrà svelato su queste pagine del blog creato apposta per l'evento!), si confronteranno e si divertiranno con gli ascoltatori sintonizzati quella sera.
Vi piacerebbe avere immortalata su carta, la vostra cara nonnina con una motosega sanguinante in mano? Scrivetelo! Potrete usare la chat della radio o Facebook per comunicarci le vostre perverse fantasie... in un modo o nell'altro i due disegnatori, leggendo in diretta le vostre richieste, riusciranno a infilare questa o quella bizzarria fra le pagine della pazza storia creata appositamente per la serata!

Ma come far vedere due disegnatori al lavoro per radio?
La risposta è quasi banale: grazie ai supporti tecnologici! Tutta la serata verrà documentata con foto (disponibili da subito) e brevi filmati (disponibili nei giorni seguenti) che verranno messi in rete in tempo reale, e questo comprenderà anche la pubblicazione in rete delle tavole a fumetti e degli eventuali schizzi. Non dovrete fare altro che sbirciare ogni tanto su queste pagine  mentre ci ascoltate in streaming e il gioco è fatto!!

La puntata radiofonica si esaurirà così? Solo con poche pagine a fumetto create sul momento??! ( mmmh, un pubblico esigente..!)
No, perché oltre ai disegni di Laura e Simo, potrete ascoltare tanta buona musica scelta da Ale ed Emi, curiosità inerenti ai brani musicali, curiosità inerenti al fumetto e alla sua realizzazione e... piccole chicche disegnate messe in palio per l'occasione. Anche se splatter, è pur sempre Natale!!
 
Prima di concludere però, vorrei ringraziare Alessandro ed Emiliano di Mesa Verde per la loro volontà di ospitarci e divertirci insieme, Radio Trip di Torino per le frequenze web-radio ed il ventaglio di trasmissioni radiofoniche che è capace di offrire e in ultimo, ma non per ultimo, Lo Spazio Bianco per l'entusiasmo con cui ha accolto l'iniziativa ed ha scelto di appoggiarla.

Rimanete sintonizzati su queste pagine per nuovi aggiornamenti godendovi in anteprima il disegno realizzato dalle abili mani zombie (e putrescenti) di Simone Delladio.

Nessun commento:

Posta un commento